CARTASIA

←back

Ispirato a Il soldatino di stagno di C.Andersen

Direzione artistica Silvia Bennett
Coreografie e danza Silvia Bennett e Chiara Gistri
Produzione IF Prana

Spettacolo di teatro danza per bambini, ragazzi e famiglie.

Una piccola grande casa di carta. Una ballerina di carta, un soldatino di carta. L’essenza della carta, così morbida e resistente, forse è in grado di liberare questo mondo da una rigidità che opprime corpo e mente!

Un incontro buffo, dolce e strampalato tra due personaggi che attraverso una serie di peripezie prenderanno vita, in un processo catartico che li obbliga a confrontarsi nei loro aspetti più diversi. 

Liberamente ispirato alla fiaba “Il Soldatino di Stagno” di C.Andersen, nella quale il soldatino è alla ricerca di qualcosa ed  intraprende un viaggio per cercarlo, ispirato e guidato dalla ballerina di carta, coraggiosa eroina e magica amica.

Età 3+

Inspired by C. Andersen’s Tin Soldier

Artistic direction Silvia Bennett
Choreography and dance Silvia Bennett and Chiara Gistri
IF Prana production

Dance theater show for children, teenagers and families.

A great little house of paper. A paper dancer, a paper toy soldier. The essence of paper, so soft and resistant, is perhaps able to free this world from a rigidity that oppresses body and mind!

A funny, sweet and bizarre encounter between two characters who, through a series of vicissitudes, will come to life, in a cathartic process that forces them to confront each other in their most different aspects.

Freely inspired by the fairy tale “The Tin Soldier” by C. Andersen, in which the soldier is looking for something and embarks on a journey to find it, inspired and guided by the paper dancer, courageous heroine and magical friend.

Age 3+