GROW è uno spettacolo dal sapore gotico pop, comico ma nero, per ragazzi e adulti immaturi. Partendo dalla favola di Hansel e Gretel dei fratelli Grimm, abbiamo costruito uno spettacolo che, attraverso spunti letterari e artistici diversi e lontani tra loro, raccogliesse e raccontasse quel percorso iniziatico che si protrae dall’infanzia alla maturità, in tutti coloro che invecchiano senza diventare adulti o ai quali non è permesso farlo.
Attraverso un mondo nero e temibile, come solo quello delle fiabe può evocare nella mente di un bambino, l’essere umano è capace di attivare in sé risorse incredibili. E’ nei momenti di crisi che l’uomo splende.. non splende solo nel bene, eccelle anche nel male e forse si macchia di quelle ombre da cui non sarà più capace di liberarsi.
In un momento di totale afasia e di educazione all’immobilità, raccontare questo viaggio nella paura del domani, nella paura del futuro che non c’è, che non vediamo, che i ragazzi non vedono, raccontare questo viaggio ci sembrava importante, forse utile. Tre performers, due attrici e una danzatrice, in questa specie di documentario grottesco, usano il teatro fisico e la prosa, per accompagnarci in un mondo quasi epico. senza Paura.
Caterina Simonelli
Idea Caterina Simonelli
Testo Tobia Rossi
Struttura drammaturgica Marcela Serli
Coreografie Silvia Bennett
Consulenza Artistica Federico Tiezzi
Tecnica Attila Horvath
Ufficio stampa promozione e distribuzione Maria Cristina Bertacca
Organizzazione Francesca Giannini
Produzione Compagnia Lombardi Tiezzi / IF Prana
Video link: https://youtu.be/IlHF8C9mKMA
Feedback Torino Fringe Festival http://www.tofringe.it/event/grow-2/