FAMILY AFFAIR

←back

FB-EventPhoto-Oedipo-v12b

←back

 


Family Affair è un’ arbitraria rivisitazione del mito di Edipo, uno spettacolo dal sapore pop/rock, dove danza e teatro si sposano in un linguaggio poetico e accattivante.

A Tebe, dilaga la peste e prima ancora altri orrori. Gli abitanti  muoiono, sono sterili, sono incapaci di generare. Il male dilaga da uno spazio privato e intimo.

I personaggi sono ridotti a personcine e sono tutti interpretati da tre attori maschi, creando così un universo di partenza sterile, poi c’è un essere che, a metà fra il mondo degli esseri umani e il mondo degli dei, danza non cammina, canta non parla.

Non c’è speranza, l’incapacità di vedere e di vedersi, di conoscersi, ri-conoscersi, diviene una cecità che proietta sull’altro tutte le aspettative, i bisogni, le mancanze e la nostra più intima natura è abnegata in favore di un corpo “votato al martirio” .

Andiamo perdendo la capacità di rimanere lucidi, di vedere la realtà che ci circonda, di raccogliere quelle verità che da qualche parte dentro di noi urlano che fuori di noi si sbracciano per mostrarsi, insomma quelle che facciamo di tutto per mettere a tacere in una “malata sordina esistenziale”

Rielaborazione drammaturgica Caterina Simonelli

Coreografia Silvia Bennett

con  Davide Arena

Alessandro Balestrieri

Silvia Bennett

Lorenzo Torracchi

Regia Caterina Simonelli

Produzione IF Prana con il contributo della Regione Toscana

ANTEPRIMA – ore 21.15-

25 Novembre 20 17 Mix Art Pisa

26 Novembre 2017 Valdottavo – Teatro Colombo

Recensioni:

Sara Casini (link)

Mailè Orsi (link)

 

bianco

Advertisements